Comitato di Quartiere Nuova Lavinium

Comune Pomezia
Ultimi comunicati | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 | Altri |
San Bonifacio | Carnevale | Befana | Benvenuto Autunno | Presepe
Ritiro ingombranti | Farmacie | Numeri Utili |
scriveteci a comitato@nuovalavinium.com per segnalazioni, annunci, pareri o quant'altro e veniteci a trovare in piazza A.Moro

Vox Populi

le tue opinioni, suggerimenti, problemi ed altro ancora



15/07/08
Sapete darmi un risposta in merito alla sitazione di degrado e sporcizia in cui si trova ormai da molti mesi il campo sportivo nuova lavinium, dopo molti solleciti inviati ai vostri indirizzi????????????????????
PERCHE’ CON LA NUOVA GIUNTA NON E’ CAMBIATO NULLA??????
I vigili che dovevano controllare, dove sono???????????
GRADIREI UNA RISPOSTA IN MERITO.
GRAZIE
Luciano
campo sportivo nuova lavinium
risposta Gentile Signor Luciano,
per poter avere avere una visione più chiara alla sua richiesta è opportuno vederci per un sopralluogo,per poter valutare anche le responsabilità. Successivamente, provvederemo ad inoltrare i dovuti reclami a chi di competenza.
Il Comitato di quartiere Nuova Lavinium è disponibile in sede c/o P.zza A. Moro il martedì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00 (ma è presente quasi tutti i giorni), per ulteriori contatti telefonare al 340.5332403.
Grazie per la collaborazione.
30/04/08
Faccio presente che in via Luigi Sturzo all’altezza del numero civico 50, e precisamente dove sono posizionati i raccoglitori di vetro e plastica, il tombino di raccolta delle acque, manca totalmente di copertura, e ciò può provocare, a chi si reca a depositare i rifiuti un pericolo reale di cadervi dentro. Siccome il pericolo è reale e prevenire che accada un qualsiasi incidente, senza poi cercare le responsabilità di chi doveva fare la manutenzione ed il controllo. pregasi intervenire tempestivamente. Grazie
Luciano
Pericolo Stradale
14/03/08



Alcune problematiche...
Salve,
sono un nuovo residente (da pochi mesi) del nostro quartiere , e con la promessa che ben presto vi verrò a trovare vi volevo segnalare due problematiche che ho notato nell'area in cui risiedo:
  1. Un guasto che perdura da molti mesi di alcuni lampioni che sono situati sia in Via Alcide De Gasperi di fronte al civico 112
  2. ho notato la carenza di campane destinate alla raccolta di carta e di plastica in prossimità del Largo Brodolini.
Lampioni:
Via Alcide De Gasperi di fronte civico 112 (passando per Largo Brodolini) Entrando in Via Togliatti girando alla prima traversa a destra, dopo circa 50 metri si può notare sulla sinistra una area di parcheggio leggermente in salita di fronte al civico Via De Gasperi 112.vedi pianta - vedi foto

Capane raccolta differenziata:
(lettera inviata alla manutencoop tramite il sito)
Salve,
volevo chiedervi se in Via Alcide De gasperi (angolo via Palmiro Togliatti)
era possibile poter aumentare il numero delle campane destinate,
in particolar modo, alla raccolta della plastica e della carta,
In quanto le altre campane già esistenti (via P. Nenni) sono sempre piene e non permettono
il corretto deposito dei rifiuti
In attesa di un vostro riscontro vi porgo distinti saluti

Vi prego di inoltrare tale informazione all'ufficio competente.
Saluti
risposta Per quanto riguarda l'illuminazione abbiamo già provveduto con una segnalazione al comune...>>>>comunicato del 17 Marzo 2008
18/09/07
Buongiorno, è mia intenzione con questo scritto ringraziare il comitato, nella persona del suo presidente, per aver inoltrato l'esposto avente ad oggetto l'inquinamento acustito di cui siamo vittime. In passato avevo già provveduto personalmente a denunciare alle autorità competenti questa grave mancanza di rispetto nei confronti di chiede semplicemente un "vivere tranquillo" . Oggi mi sono reso conto che il disagio è percepito da molti ed in molti ne chiediamo una pronta soluzione.
Di nuovo grazie, per aver voluto rappresentare anche questo mio malessere, e per le energie che quotidianamente vengono spese nell'interesse della collettività.
Distinti saluti
Salvatore
20/07/07
Assisto con stupore alla costruzione della scuola elementare di fronte a Piazza Aldo Moro. Speriamo sia fatta con criteri di costruzione adeguati! Inoltre stanno "palettando anche l'area confinante proprio di fronte alle case di via Casa Serena. Ma cosa ci verrà costruito? Le informazioni sono molto inesatte!! Chi sa qualcosa???
Inoltre di fronte casa abbiamo un fossato che ci comporta non pochi problemi con le zanzare tigre che fine farà? Sarà ricoperto come hanno fatto in parte con quello della scuola elementare?
Attendo risposte sopratutto dal comitato!
Se c'è qualcuno batta un colpo!
Maria Luisa
urbanizzazione area adiacente Piazza Aldo Moro
risposta A tutt'oggi l'Amministrazione non ci ha fornito la documentazione richiesta da tempo a riguardo. Sappiamo solo che la scuola, in un primo stralcio, accoglierà 10 aule, una palestra e un ampio parcheggio antistante destinato anche ai residenti.
Appena abbiamo notizie ufficiali e il progetto esecutivo, sarà nostra cura comunicarli e assicurare che i suggerimenti dei cittadini siano presi in considerazione per apportare miglioramenti all'opera in corso di realizzazione.
05/06/07
Vorrei puntualizzare ,che non si verifichi come lo scorso anno, che dopo la festa, i prati, le aiuole, il campo sportivo, vengano puliti adeguatamente, dalle molte bottiglie buttate dalla gente sui prati. Che vengano riportati i contenitori della spazzatura al loro posto e che vengano ripristinate tutte le cose manomesse dai giostrai, che lasciano sempre dopo il loro passaggio.
Un cittadino di via luigi sturzo
grazie
ripristino zona interessata alla festa
09/03/07
Vorrei complimentarmi con il comitato per quello che viene fatto per il nostro quartiere spesso "dimenticato". Vorrei segnalare che oltre all'opera di sollecito svolta dal comitato c'è anche un numero verde al quale telefonare per segnalare anomalie stradali di qualsiasi genere!!!
M.Luisa
Facciamo le segnalazioni!!!!!!
09/03/07
Sono la mamma di una bambina che frequenta l'asilo di Via Singen. A mia figlia spiego che ormai siamo in primavera, che la natura si risveglia e che i fiori stanno sbocciando ma..................... arrivando al parcheggio dell'asilo tutto questo discorso viene "cancellato" dalla "spazzatura" che si ammucchia nel parcheggio asfaltato antistante all'asilo e a quello in terra battuta vicino. Mi figlia rimane confusa nel vedere bottiglie di plastica, buste, siringhe (che io ho raccolto e buttato nei secchi della spazzatura) e mi domanda come mai nel prato e sopra i cespugli di foglie ci siano tante "robacce"!!!! Il problema è rispondere in maniera adatta per fargli capire che v'è tanta gente che non rispetta la natura!!! Così piccola già sà che cosa è la raccolta differenziata dei rifiuti e che la plastica, la carta e il vetro hanno dei secchi a parte per essere riposti.
Vorrei che a partire dagli asili ci sia una sensibilizzazione al problema dei rifiuti per poi permettere ai nostri figli di vivere in un luogo meno sporco e inquinato!!
Vorrei che negli asili si inizi di nuovo a parlare di educazione e rispetto.
Vorrei...................
Saluti
Una mamma
Bambini e spazzatura
06/03/07
Un saluto e un ringraziamento a tutti i componenti del comitato, sono un'abitante del quartiere e volevo segnalarvi, per avere più peso verso il comune,per chiedere più controlli da parte dei vigili urbani per l'annoso problema degli escrementi dei cani sui marciapiedi. Nonostante ci siano i divieti all'ingresso degli animali nei giardini pubblici (vedi comparto 2 ingresso via Ugo La Malfa 35) i maleducati proprietari di animali del circondario continuano a far fare i bisogni all'interno del parco giochi per bambini e lungo tutte le strade di accesso al parco. Ho notato comunque che il problema sta degenerando in tutta la cittadina per la mancanza di controlli. saluti
Ciro
Escrementi cani sui marciapiedi
19/01/07
Salve,
Sono un nuovo residente del quartiere.
Ho letto sul Vostro sito la Vs. lettera del 2 c.m. e precisamente per il punto 2 " completamento rotatoria " Vorrei esprimerLe i miei più sentiti ringraziamenti!
Ho tardato per vari impegni ad iscrivermi al Vostro comitato, ma ora ho capito che dovrei sperando di essere accettato.
Durante le scorse settimane, man mano che l'opera veniva iniziata, conoscendo il comune, mi sono da subito preoccupato.
Ho fermato per chiedere spiegazioni gli operai, le macchine dei vigili urbani, gli sghignazzanti capomastri che viscidamente mi rispondevano " vada a chiedere al comune, vada a chiedere al Geometra C....."
Ho perfino fatto le foto per mandarle a quattroruote che da mesi pubblica i danni che la "febbre da Rotatorie" sta infliggendo all'Italia.
Pensavo di essere l'unico che si stesse lamentando...meno male che ci siete!
Intendo chiarire che non sono contrario alla rotatoria ma visto che la hanno fatta, potevano almeno farla bene!
Come ho esposto alle persone del comune che ho tentato di convincere, sottopongo anche a Lei le mie perplessità per capire se la geometria e il buon senso sono un valore ancora condivisibile:
1) una rotatoria che va ad insistere ex novo su una doppia carreggiata con doppia corsia dovrebbe mantenere lungo tutto il suo arco la doppia corsia, in modo da permettere sia il rallentamento del traffico in immissione ed emissione che al contempo l'attraversamento della circolazione almeno sulla corsia centrale senza rallentamenti.
Cosi come è adesso NON è una rotatoria ma una QUADRUPLA STRETTOIA.
2) anche mantenendo l'attuale scellerata realizzazione gli attraversamenti pedonali anziché essere a distanza di sicurezza sono praticamente DENTRO la rotatoria creando una GRAVISSIMA SITUAZIONE DI INCOLUMITA' per i pedoni, causa di ulteriori rallentamenti e RISCHIO DI TAMPONAMENTO per i veicoli ( frenata in curva ).
3) I marciapiedi su tutti gli innesti nella rotatoria non sono stati "stondati" con una raggio di curvatura che li raccordi con l'immissione facendoli rimanere quindi dei veri e propri stop che, con il conseguente restringimento, rendono spesso facile il danneggiamento dei pneumatici posteriori sul maledetto spigolo! ( forse intendono realizzare nella loro nuova lottizzazione anche un gommista ed un carrozziere...)
4)....stendo un velo pietoso non sull'edicola... che fa il suo lavoro, ma su tutti quei cafoni, inurbati, sottratti alla zappa che per testimoniare che diventati cittadini sanno leggere si fermano ancora ad un metro dalla rotatoria a comprare il giornale alle 7'45 del mattino..e, comunque, per quanto riguarda l'edicola come ho detto già al capomastro."non è la torre di Pomezia. E' un chiosco prefabbricato, si alza e si sposta 5 metri indietro in 2 ore"!
Mi scuso per la foga, ma sono più di trent'anni che abito in questo comune. Da qualche tempo, cioè da quando mi sono trasferito, ho sentito qualche conoscente dire " beato te è l'unica zona di pomezia carina, fatta bene, c'è il verde le strade larghe.....ed adesso invece mi accorgo che sono arrivati pure qua a fare danno... oppure è solo una illusione, non se ne sono mai andati: passano le amministrazioni, passano i commissari ma i zucconi..restano sempre li, con i loro capomastri e i loro operai.
Sulle piazze che hanno fatto non Le dico niente. Un mio amico inglese è venuto a trovarmi è architetto ed ha studiato in Italia per laurearsi. Quando le ha viste pensava che erano uno scherzo. Una ha detto che sembrava un modellino e mi ha chiesto se avevano avuto pochi soldi per farla; l'altra ha detto che era per correggere la scogliosi visto che che le sedute sono inclinate oppure poteva essere utilizzata per farci giocare i bambini cattivi, data che è piena di spigoli così si fanno molto male.....
Vorrei chiudere sereno... COMPLIMENTI A TUTTI VOI per il bellissimo presepe che è piaciuto molto anche alle mie bambine e spero di avervi fornito qualche spunto, nel frattempo Vi ringrazio per il Vostro impegno.
antonello.